SGQ N° 022A
SGA N° 044D
SCR N° 030F
PRD N° 234B
PRS N° 093C
Signatory of EA, IAF and ILAC Mutual Recognition Agreements

Certificazione, Audit, Formazione: strumenti per migliorare le performances

Percorsi
non labirinti...

... per raggiungere
l´eccellenza scegli
la strada giusta



Sistemi di gestione

Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ)Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ)
Molteplici sono le esigenze da soddisfare per essere inseriti ed operare in un qualsiasi contesto produttivo. È essenziale dimostrare di essere componenti affidabili del sistema industriale, sia a livello nazionale che internazionale, per conseguire il riconoscimento dell´adeguatezza da parte dei principali utilizzatori delle società fornitrici.
L´adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità testimonia la vocazione dell´Azienda all´eccellenza delle proprie prestazioni avendo sempre presenti le esigenze dei clienti.
Maggiori informazioni »

Il sistema di gestione ambientale (SGA)Il sistema di gestione ambientale (SGA)
L´importanza della salvaguardia dell´ambiente e la continua sensibilizzazione verso tale tematica, rappresentando oggi una delle grandi priorità in ogni Paese avanzato, spinge sempre più le Aziende a considerare la necessità di sviluppare un sistema che tenga sotto controllo gli aspetti ambientali significativi derivanti dalle proprie attività o ad esse correlate. La certificazione ambientale è anch´essa entrata a far parte dei criteri per la qualificazione dei fornitori in quanto significativa di Azienda consapevole, responsabile e proiettata all´eccellenza.
Maggiori informazioni »

Il sistema di gestione per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro (SCR)Il  sistema  di  gestione  per  la  salute  e  la  sicurezza  nei  luoghi
di lavoro (SCR)
Il D.lgs 81/2008, noto anche come "Testo Unico" in materia di Salute e Sicurezza, ha rinnovato profondamente la legislazione cogente in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro. L'art. 30, comma 5, del sopraccitato decreto legge cita espressamente la norma BS OHSAS 18001 quale Modello di organizzazione e di gestione per gli adempimenti degli obblighi giuridici, prevedendo per le organizzazioni che adottano il modello organizzativo previsto da tale norma, la possibilità di ottenere sgravi contribuitivi dei premi INAIL. Anche il D.Lgs 231/2001 sulla responsabilità amministrativa delle imprese trova applicazione al verificarsi di alcuni reati in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
Maggiori informazioni »

Il sistema di gestione per la responsabilità socialeIl sistema di gestione per la responsabilità sociale
Le continua evoluzione della globalizzazione comporta un costante confronto fra le Aziende che, talvolta, è diventato "business ad ogni costo" con pesanti ricadute sociali. Le Aziende che consolidano i loro mercati tenendo costantemente alta la guardia sui diritti dell'uomo e dei lavoratori, sono Aziende che dimostrano sensibilità ai problemi sociali e attenzione alle risorse umane quali componenti essenziali dell'essere impresa.
Maggiori informazioni »

Il sistema di gestione per la responsabilità socialeIl sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni
Le informazioni generate, gestite, custodite dalle Aziende hanno un valore economico inestimabile.
La loro perdita può causare notevoli danni sul piano del business, dello sviluppo, dell'immagine.
Diventa sempre più necessario prevedere l'adozione di tecnologie e comportamenti organizzativi che garantiscano una gestione sicura delle informazioni aziendali salvaguardandone riservatezza, integrità e disponibilità.
Tale esigenza riguarda tutte le Aziende, piccole o grandi che siano, in qualsiasi settore operino, non solo quelle che trattano e custodiscono le informazioni con l'ausilio di sistemi informatici.
Maggiori informazioni »

Il sistema di gestione per la responsabilità socialeIl sistema di gestione "Business Continuity"
Si ha conoscenza degli eventi che possono causare fermi o rallentamenti della produzione? E al verificarsi di queste situazioni pregiudizievoli si hanno gli strumenti organizzativi e gestionali per reagire prontamente? Garantire livelli di produzione o di servizio anche in presenza di incidenti di lieve o grave entità rappresenta oggi un "must" per qualsiasi organizzazione anche al fine di evitare danni economici e di immagine.
Occorre dimostrare di disporre e tenere costantemente aggiornato un piano che consenta di assicurare la continuità dell'attività in caso di sospensioni o rotture nella catena di fornitura.
Maggiori informazioni »