Formazione finanziata
Attraverso i Fondi Paritetici (bando/conto formativo/voucher individuali) è possibile finanziare sia singoli corsi che progetti formativi articolati consentendoVi di offrire attività di formazione qualificante per il vostro personale, senza alcuna spesa da parte Vostra e con un minimo impegno dal punto di vista amministrativo.
I Fondi Paritetici sono organismi di natura associativa per la formazione continua ai dipendenti di imprese riconosciuti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che finanziano Piani formativi territoriali, settoriali, aziendali ed individuali.
Grazie alla partnership con una struttura autorizzata dai Fondi Paritetici ad attuare i piani ed erogare formazione per i Vs. dipendenti, siamo in grado di fornirVi assistenza per beneficiare dei finanziamenti, a costo zero, supportandovi nella gestione di tutte le fasi: analisi dei fabbisogni - richiesta di finanziamento - erogazione della formazione - rendicontazione.
Chi può beneficiare del finanziamento
Le aziende di qualunque settore economico o produttivo che versano il contributo INPS ed hanno aderito ad un Fondo.
L´adesione al Fondo:
- non è irreversibile: l´azienda può cancellarsi e scegliere di aderire ad altri fondi in qualunque momento
- è GRATUITA e NON COMPORTA ALCUN COSTO né per l´azienda né per i lavoratori
Destinatari
Sono, oltre che i lavoratori dipendenti, anche lavoratori stagionali, sospesi, in mobilità, cassa integrazione, apprendistato, con contratti di solidarietà o a progetto.
Siamo a Vostra disposizione per fissare un incontro per effettuare un'analisi per rilevare i vostri fabbisogni formativi delineando con Voi un possibile percorso.